Casa Lucrezia è stata creata e concepita per far sentire ciascun Ospite a proprio agio.
La Residenza si presenta come un’ampia e signorile palazzina coerentemente inserita nel centro storico della cittadina di Nuraminis. Casa Lucrezia ospita persone autosufficienti (di grado diverso) o parzialmente tali, offrendo servizi alla persona di alto livello grazie a personale esperto e qualificato.
A Casa Lucrezia non ci si annoia mai.
La residenza offre servizi individuali e collettivi diretti a mantenere l’anziano attivo e inserito nel tessuto sociale, attraverso attività sociali e culturali, garantendo una vita quotidiana significativa, in un contesto altamente confortevole. La Residenza propone interventi rivolti all’acquisizione dell’autonomia nelle attività quotidiane e al potenziamento delle attività cognitive e relazionali, sia all’interno che con la comunità esterna, in uno scambio continuo con i familiari.
A Casa Lucrezia abbiamo ricreato in ogni aspetto un ambiente familiare e rassicurante.
Grazie agli ampi ed accoglienti spazi dedicati al relax, allo svago e alla vita di socializzazione quotidiana, La Residenza offre un elevato servizio di comfort alberghiero. Sono presenti in Struttura camere da letto sia doppie che singole tutte dotate di ogni comodità e agio.
A Casa Lucrezia non sei mai solo.
L’Ospite viene assistito passo dopo passo quotidianamente da uno staff selezionato ed altamente qualificato. Ogni momento della giornata scorre piacevolmente, animato e scandito dalle varie attività che spaziano dai laboratori artigianali alle feste a tema, gite organizzate e molteplici altre iniziative mirate esclusivamente alla soddisfazione e realizzazione personale di ciascuno. Tutti gli Ospiti possono inoltre usufruire di un ampio e curato giardino che nella bella stagione consente lo svolgimento delle attività laboratoriali all’aria aperta.
La Residenza per anziani Casa Lucrezia nasce come un’ampia e signorile abitazione, sapientemente e coerentemente inserita nel contesto architettonico ed ambientale del centro storico della cittadina di Nuraminis, accanto alla chiesa Parrocchiale di San Pietro (XVI sec.) con la quale condivide la piazza principale del paese, offrendo quindi inevitabilmente un contatto costante con un pregevole spaccato di storia e religiosità.